Anima ed evoluzione spirituale
Anima ed evoluzione spirituale
L’Anima ha un suo progetto per noi, desidera che apprendiamo nuove conoscenze e nuove consapevolezze. Ci incarniamo su questa Terra per acquisire nuove consapevolezze, fondamentali per la nostra evoluzione spirituale.
Dunque la vita è un meraviglioso viaggio di crescita ed evoluzione spirituale.
Di conseguenza, tutto ciò che ci accade nel corso della nostra esistenza ha un senso, o significato e ci serve ad evolvere. Ogni volta che ci accade qualcosa di importante possiamo domandarci “che cosa vuole insegnarmi questo evento?”
Porci la domanda circa il senso delle situazioni che viviamo ci apre ad un’incredibile visione spirituale. Allora non esistono più eventi prettamente negativi. Certo, alcuni ci causano sofferenza e dolore, ma possiamo comunque renderci conto che quelle situazioni non sono insensate ma sono li come maestre di vita.
Possiamo iniziare a riflettere sulla nostra vita attraverso questa prospettiva più alta, al fine di camminare sul nostro percorso di evoluzione spirituale.
Quali sono stati i momenti importanti della mia vita? Che cosa mi hanno insegnato? In che modo mi hanno permesso di evolvere?
Che riflessione posso aprire sulle persone della mia vita?
Chi mi ha fatto soffrire ponendomi dinanzi a scelte importanti? Che cosa ho appreso?
Quali situazioni dolorose mi hanno spinto a prendere in mano la mia vita e ad accorgermi di me stesso e del mio potenziale?
E i miei talenti? In che modo ho permesso loro di sbocciare? oppure, che cosa mi servirebbe per farli sbocciare?
L’Anima pone sul nostro cammino esattamente ciò di cui abbiamo bisogno per evolvere, sta a noi scegliere di coglierne gli insegnamenti senza opporre resistenza.
Le discipline e i corsi olistici dell’Accademia Ajna hanno spesso come obiettivo quello di aiutare le persone a comprendere chi sono, cosa sono venute a fare su questa Terra e, dunque, qual’è il senso profondo della loro incarnazione.
In definitiva, a conoscere spiritualmente se stessi e a procedere con gioia sul proprio percorso di evoluzione spirituale.