COaching

Formazione in
Coaching Spirituale

LA FORMAZIONE

Coaching spirituale

Il Coaching spirituale è un corso in modalità online  sviluppato su quattro moduli che ha come finalità quella di fornire nozioni fondamentali sulla dimensione spirituale dell’essere umano e sui movimenti energetici e sottili dell’Essere.

Lo scopo del corso è quello di accompagnare la persona in un percorso di evoluzione personale e di permetterle di apprendere l’arte di accompagnare altre persone in questo cammino.

Dunque chi sceglie di intraprendere questo cammino?

Un'Anima in cammino, che spesso svolge una professione d'aiuto ma non necessariamente. Un'Anima che avverte l'esigenza di contribuire al Risveglio spirituale dell'umanità

IL COACH SPIRITUALE

Quali sono i compiti del coach spirituale?

I compiti del Coach spirituale sono i seguenti:

 1. Dedicarsi con passione, amore e determinazione al proprio cammino spirituale, sviluppando una profonda Fiducia nell’Universo e nella Vita.

 2. Accompagnare le persone nel proprio cammino aiutandole a rimanere focalizzate sulla Fiducia nell’Universo e nella Vita.

3. Infondere positività e aiutare gli altri ad aprirsi alla visione dell’Anima.

4. Percepire il sostegno delle proprie Guide spirituali e aiutare gli altri a percepirle.

5. Essere pienamente consapevoli rispetto ai propri Intenti e al proprio Scopo di Vita e aiutare gli altri ad individuarli.

A CHI E' CONSIGLIATO IL NOSTRO CORSO

Chiunque può frequentare la formazione in Coaching Spirituale, non servono conoscenze pregresse, né particolari titoli di studio in quanto il cammino spirituale è un cammino d'amore. Per partecipare al corso l’unico requisito richiesto è la profonda volontà di aprirsi ad una visione spirituale della Vita, piena di Fiducia e di Gioia.

A chi è utile questo percorso?

Questo percorso può essere utile a tutti coloro che hanno a che fare con altri esseri umani e avvertono che la dimensione spirituale è una chiave fondamentale per la felicità. E’ particolarmente utile ad insegnanti, infermieri, psicologi, counselors, operatori olistici, naturopati, paramedici e a tutti coloro che svolgono una professione di aiuto o di sostegno alla persona, ma avvertono la necessità di acquisire competenze nuove rispetto alla dimensione spirituale della persona e della vita.

Non svolgo nessuna professione di aiuto. Questo corso può essere utile anche per me? Posso farne una professione, se lo desidero?

Si, il percorso in Coaching spirituale è indicato a chiunque sia interessato. Infatti per accompagnare altre persone e aiutarle a scoprire la propria dimensione interiore spirituale non serve essere professionisti. Tutti noi incontriamo amici, conoscenti, colleghi, familiari e con la nostra semplice presenza e attraverso la nostra Consapevolezza possiamo aiutare chi ne avverte il bisogno ad orientarsi verso la propria Anima. Inoltre potremmo scegliere di farne una vera e propria professione e divenire accompagnatori spirituali in una fase storica che vede sempre più persone aprirsi ad una dimensione spirituale intima e nuova.

Programma corso

Il percorso prevede quattro lezioni videoregistrate comprensive di esercizi e meditazioni e quattro incontri online in diretta (facoltativi) dedicati alle domande e alla meditazione condivisa.

Le lezioni videoregistrate possono essere acquistate anche singolarmente, ogni lezione videoregistrata da diritto a partecipare all’incontro online dedicato alle domande e alla meditazione condivisa.

1° LEZIONE

LA MISSIONE DELL’ANIMA e IL SENSO DELLA VITA

Ogni persona nasce con un preciso Scopo di vita (la Missione o Vocazione), che si traduce in apprendimenti da acquisire e conoscenze da divulgare. E’ molto importante percepire e mettere a fuoco la propria Missione. Tuttavia, per comprendere la propria missione abbiamo anche bisogno di accogliere il SENSO di ogni evento della vita, ovvero il suo significato spirituale più ampio. Spesso non comprendiamo ciò che ci accade e rifiutiamo gli eventi, altre volte ci rassegniamo ritenendoci sfortunati. Comprendere il Senso significa accogliere pienamente gli insegnamenti insiti nell’Esperienza e significa anche fidarsi pienamente dei movimenti della Vita. Nel corso di questa lezione tratteremo i seguenti argomenti:

  • Il progetto dell’Anima
  • Le nove missioni dell’Anima secondo la Numerologia
  • Riconoscere il Senso degli eventi
  • Il Senso nella Notte dell’Anima
  • La ritualistica evolutiva

Data di disponibilità della lezione e data dell’incontro in diretta online in fase di definizione

2° LEZIONE

NASCITA E MORTE: APRIRE E CHIUDERE I CICLI DI VITA

La vita è un susseguirsi di stagioni, ovvero un susseguirsi di nascite e morti di fasi di vita e di esperienze. Imparare ad accogliere la morte come fase essenziale nel processo di creazione della vita, essere capaci di chiudere i cicli conclusi, senza rimanerne agganciati e senza perdere frammenti d’Anima, è essenziale per vivere bene e per essere pienamente presenti nel qui ed ora. Inoltre è molto utile comprendere il funzionamento energetico dell’essere umano, ovvero conoscerne la fisiologia sottile per accompagnare il cambiamento al meglio. In questo continuo cambiamento esistenziale siamo sempre accompagnati e sostenuti, tuttavia dobbiamo imparare a percepire la presenza degli Esseri di Luce che ci assistono.

 In questa seconda lezione videoregistrata affronteremo i seguenti temi:

  • Il movimento verso la vita e verso la morte
  • Nozioni di fisiologia sottile
  • La nascita e la morte: le porte dell’incarnazione
  • Le fasi della vita e l’apertura e la chiusura dei cicli: i rituali di chiusura e i rituali di apertura
  • Non sentirsi mai soli: la sottile presenza degli Esseri di Luce

Data di disponibilità della lezione e data dell’incontro in diretta online in fase di definizione

3° LEZIONE

 LA LEGGE DI ATTRAZIONE: MANIFESTARE CONSAPEVOLMENTE

La legge di attrazione è spesso fraintesa e spesso viene messa al servizio dei bisogni dell’ego, delle sue paure e del suo eterno senso di mancanza. Manifestare, ovvero esercitare consapevolmente la legge di attrazione, significa essere consapevoli di ciò che è bene per noi manifestare, oltre che di come manifestarlo. Significa dunque riconoscere i desideri dell’Anima, che non hanno nulla a che vedere con i bisogni dell’ego.

Nel corso di questa video lezione  comprenderemo l’essenza della legge di attrazione e come metterla al servizio nel nostro percorso di evoluzione personale.

  • Desideri dell’ego e desideri dell’Anima
  • La manifestazione consapevole
  • Intenzione e attenzione
  • Vivere nel qui ed ora e la legge di attrazione

Data di disponibilità della lezione e data dell’incontro in diretta online in fase di definizione

4° LEZIONE

LA RELAZIONE SPIRITUALE

La relazione con gli altri spesso ci mette alla prova. Tuttavia ogni relazione ha un profondo significato spirituale e può aiutarci ad acquisire nuove Consapevolezze e dunque a procedere nel nostro cammino di evoluzione spirituale. Possiamo iniziare a percepire l’essenza delle relazioni con i nostri Antenati e comprendere come relazionarci alla loro presenza in noi in maniera potenziante e possiamo poi scegliere di aprirci alla Comprensione al Perdono in ogni relazione della nostra vita. Pacificare le nostre relazioni è un grande atto di amore verso se stessi.

  • La presenza degli Antenati in noi
  • Il passato e l’accettazione
  • Il perdono e il suo vero significato spirituale
  • Il senso della relazione di coppia
  • Separarsi e lasciar andare le relazioni del passato
  • Essere presenti nella relazione

Data di disponibilità della lezione e data dell’incontro in diretta online in fase di definizione

 

CREDITI FORMATIVI ED ESAMI

Sono rilasciati crediti formativi validi per l’aggiornamento professionale degli operatori olistici Registro Nazionale ASPIN (legge 4/2013)

ATTESTATO: Al termine del percorso, ovvero AVENDO SEGUITO TUTTE E QUATTRO LE LEZIONI, l’allievo  riceverà un ATTESTATO MASTER IN COACHING SPIRITUALE.

ATTENZIONE! Le lezioni acquistate sono scaricabili sul proprio pc e rimarranno per sempre a disposizione dell’allievo

Contributi richiesti

Contributi richiesti:

  • 102 euro a lezione. Si ricorda che è possibile acquistare anche le singole lezioni. La quota comprende l’invio della lezione videoregistrata e la partecipazione all’incontro online dedicato alle domande, nonché la possibilità di contattare la docente via mail e telefonicamente per eventuali domande individuali
  • Per chi sceglie di acquistare tutte le lezioni e pagare in un’unica soluzione il costo complessivo è di 352 euro

La formazione in Coaching Spirituale è condotta da Francesca Bianchetti (leggi la bio) Formatrice in Costellazioni familiari ed evolutive® , counseling olistico, Numerologia dell’Anima e Coaching spirituale.

LA NOSTRA PROFESSIONALITÀ

Formatrice in discipline olistiche presso Accademia Ajna.

Insegna Costellazioni familiari, Costellazioni evolutive, Counseling olistico, Numerologia dell’Anima e Coaching spirituale.
Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013, iscritta ai Registri professionali Aspin degli operatori olistici e dei counselor. Livello Formatore.
Codice n°MI-0563-CO-F

“Considero la dimensione spirituale salvifica. Soltanto quando scegliamo di Riconnetterci all’Anima e alla nostra Essenza possiamo scoprire chi siamo e cosa siamo venuti a fare in questa vita, in questo corpo, su questa Terra. E allora scopriamo il Senso della vita, il suo fluire.

E questa scoperta è profondamente liberatoria e sacra.”

Francesca Bianchetti.