COaching

Formazione in
Coaching Spirituale

LA FORMAZIONE

La formazione in coaching spirituale è un cammino spirituale che accompagna la persona verso la Conoscenza di sé e dei meccanismi dell’incarnazione attraverso insegnamenti e pratiche quotidiane che traggono origine da differenti discipline finalizzate al Risveglio, ovvero ad incontrare se stessi al di là del velo della paura e del dolore.

A differenza di altre formazioni in coaching, il coaching spirituale focalizza la sua attenzione sulla dimensione spirituale dell'esistenza, sganciata da ogni forma di religione, aiutando la persona ad individuare nella visione spirituale un'importante risorsa per il proprio benessere olistico.

La persona che sceglie di intraprendere un percorso in coaching spirituale è un’Anima in cammino, che sceglie di aprirsi alla possibilità di offrire presenza e conforto spirituale ad altre persone.
Sceglie dunque di fare del proprio cammino spirituale una vera e propria Missione.
Molte persone avvertono la dimensione spirituale come fondamentale e determinante e desiderano profondamente accompagnare altri esseri umani nel proprio percorso, attraverso una presenza amica e di conforto, ma non sanno come tradurre questo sentire in azione.

Questa formazione si propone di formare queste persone e accompagnarle verso la proprio Missione, permettendo loro di aprirsi ad una nuova professione, oppure semplicemente utilizzare queste nuove competenze apprese per aiutare ed affiancare i propri familiari e amici.

IL COACH SPIRITUALE

I compiti del Coach spirituale sono i seguenti:
• Dedicarsi con passione, amore e determinazione al proprio cammino spirituale, sviluppando una profonda Fiducia nell’Universo e nella Vita.
• Accompagnare le persone nel proprio cammino aiutandole a rimanere focalizzate sulla Fiducia nell’Universo e nella Vita.
• Infondere positività e aiutare gli altri ad aprirsi alla visione dell’Anima.
• Percepire il sostegno delle proprie Guide spirituali e aiutare gli altri a percepirle.
• Offrire conforto nei momenti bui, nelle notti dell’Anima.
• Essere pienamente consapevoli rispetto ai propri Intenti e al proprio Scopo di Vita e aiutare gli altri ad individuarli.

Il Coach spirituale è una persona che affianca e conforta, offrendo gli Insegnamenti appresi e le proprie Consapevolezze e, grazie a questa presenza amorevole e salda, permette alla persona di innescare importanti processi di evoluzione spirituale.

A CHI È CONSIGLIATO IL NOSTRO CORSO

Chiunque può frequentare la formazione in Coaching Spirituale, non servono conoscenze pregresse, né particolari titoli di studio in quanto il cammino spirituale è un cammino d'amore.

Questo percorso può essere utile a tutti coloro che hanno a che fare con altri esseri umani e avvertono che la dimensione spirituale è una chiave fondamentale per la felicità.
E’ particolarmente utile ad insegnanti, infermieri, psicologi, counselors, operatori olistici, paramedici e a tutti coloro che svolgono una professione di sostegno alla persona.
L’unica requisito richiesto è la profonda volontà di aprirsi ad una visione spirituale della Vita, piena di Fiducia e di Gioia.

diventare coach spirituale - presentazione corso
Hai perso la presentazione?

Programma corso

Il percorso prevede un cammino intensivo di sei mesi.

Ci incontreremo online una domenica al mese per insegnamenti teorici e pratici e un’ora al mese online per il ripasso e approfondimento

1. Domenica 8 gennaio 2023, ore 10:00 – 17:00
LA MISSIONE DELL’ANIMA
Ogni persona nasce con un preciso Scopo di vita (la Missione o Vocazione), che si traduce in apprendimenti da acquisire e conoscenze da divulgare. Imparare a percepire e riconoscere la propria Missione è fondamentale per essere autentici nel mondo, per rinnovare la propria vita e aprirsi finalmente alla Felicità. Nel corso di questa giornata svilupperemo i seguenti argomenti:
• Le nove Missioni attraverso l’analisi numerologica della data di nascita
• Comprendere e Definire la propria Missione
• La Chiamata nelle differenti fasi di vita

2. Domenica 5 febbraio 2023, ore 10:00 – 17:00
IL SENSO
Ogni evento della vita ha un Senso, ovvero un significato spirituale più ampio. Spesso non comprendiamo ciò che ci accade e rifiutiamo gli eventi, altre volte ci rassegniamo ritenendoci sfortunati. Comprendere il Senso significa accogliere pienamente gli insegnamenti insiti nell’Esperienza e significa anche fidarsi pienamente dei movimenti della Vita. Nel corso di questa giornata tratteremo i seguenti argomenti:
• La notte dell’Anima e il suo Senso: Riconoscerlo e Comprenderlo
• La costruzione del Rituale per onorare e lasciar andare la Notte dell’Anima

3. Domenica 12 marzo 2023, ore 10:00 – 17:00
NASCITA E MORTE: CHIUDERE ED APRIRE CICLI
La vita è un susseguirsi di stagioni, ovvero un susseguirsi di nascite e morti di fasi di vita, di esperienze, di parti di noi. Imparare ad accogliere la morte come fase essenziale nel processo di creazione della vita, essere capaci di chiudere i cicli conclusi, senza rimanerne agganciati e senza perdere frammenti d’Anima, è essenziale per vivere bene e per essere pienamente presenti nel qui ed ora. Nel corso di questa giornata affronteremo i seguenti temi:
• La nascita e la morte: le porte dell’incarnazione
• Le fasi della vita e l’apertura e la chiusura dei cicli

4. Domenica 2 aprile 2023, ore 10:00 – 17:00
DESIDERI ED OBIETTIVI
Il progetto di vita si costruisce in tappe, ognuna delle quali è rappresentata da particolari desideri che dobbiamo imparare ad ascoltare con attenzione. Intorno all’ascolto attento dei nostri desideri dell’Anima si costruiscono i nostri obiettivi di Vita. Imparare ad essere pienamente focalizzati rispetto ai nostri obiettivi, pieni di fiducia, è la via del successo materiale e spirituale. Nel corso di questa giornata affronteremo i seguenti temi:
• Riconoscere ed ascoltare i desideri
• Imparare a formulare e focalizzare gli obiettivi con Intenzione e Attenzione
• La Costruzione ritualistica dell’Intento/Desiderio

5. Domenica 14 maggio 2023, ore 10:00 – 17:00
GLI AIUTANTI: SVILUPPARE FIDUCIA E SENTIRSI PROTETTI
Molte paure e angosce nascono dalla sensazione di essere soli e che il mondo sia un luogo pericoloso e oscuro dal quale proteggersi. La visione spirituale ci permette di accorgerci che non siamo mai soli. Siamo circondati da presenze benefiche pronte ad aiutarci, a consolarci e a guidarci. Tuttavia, non basta esserne razionalmente consapevoli, bisogna aprirsi ad una Consapevolezza profonda e incrollabile circa queste presenze luminose. Nel corso di questa giornata affronteremo i seguenti temi:
• Arcangeli e altri Esseri di Luce
• Le Guide dei Tre Mondi secondo la visione sciamanica

6. Domenica 11 giugno 2023, ore 10:00 – 17:00
ATTIVARE IL POTERE DI AUTO GUARIGIONE
L’unico reale Guaritore siamo noi stessi. Siamo noi a possedere il potere di trasformare e Guarire spiritualmente la nostra vita ma dobbiamo divenire coscienti del nostro immenso potere e imparare a riconoscerlo in noi e svilupparlo, così come è essenziale riconoscere quelle parti di noi che boicottano il nostro successo ed imparare a dialogarci. Nel corso di questa giornata affronteremo i seguenti argomenti:
• Riconoscere il nostro Potere e il nostro lato oscuro, il Sé boicottante
• Riconoscere e nutrire i bisogni del Sé boicottante
• Superare i blocchi energetici attraverso la via spirituale

Nel corso di questi sei mesi intensivi ci incontreremo un'ora al mese per mantenerci focalizzati sui nostri obiettivi. Sono stati scelti giorni e orari differenti per permettere a tutti di partecipare. ATTENZIONE! Tutte le lezioni e tutti i ripassi verranno registrati e le registrazioni saranno inviate a tutti gli iscritti.

Date di ripasso online

Lunedì 16 gennaio ore 18.30

Giovedì 23 febbraio ore 21.00

Lunedì 20 marzo ore 18.30

Giovedì 20 aprile ore 21.00

Lunedì 29 maggio ore 18.30

Giovedì 22 giugno ore 21.00

CREDITI FORMATIVI ED ESAMI

Sono rilasciati crediti formativi validi per l’aggiornamento professionale degli operatori olistici Registro Nazionale ASPIN (legge 4/2013)

Esami finali: Al termine del percorso è previsto un esame finale al superamento del quale è possibile essere inseriti nel Registro Coaching spirituale dell’Accademia Ajna (per le modalità di inserimento e aggiornamento è possibile chiedere informazioni inviando una mail all’indirizzo sullaviadelcuore@gmail.com)

Contributi richiesti

960 euro per l’intero percorso.

Per chi sceglie di pagare in un’unica soluzione è possibile usufruire di una facilitazione di 100 euro, corrispondendo 860 euro totali.

E’ possibile rateizzare nei seguenti modi:
• 160 euro mensili (+ 2 euro di marca da bollo) per sei mesi
• 96 euro mensili (+ 2 euro di marca da bollo) per dieci mesi

La formazione in Coaching Spirituale è condotta ONLINE da Francesca Bianchetti e Anna Laura Cannamela, Formatrici in Costellazioni familiari ed evolutive® e counseling olistico.

LA NOSTRA PROFESSIONALITÀ

Le formatrici

Francesca Bianchetti

Professionista disciplinato ai sensi della legge n° 4/2013, iscritto nel registro professionale degli Operatori Olistici di ASPIN, codice n°MI-0563-CO-F

Iscritta nel Registro Nazionale dei Counselor di ASPIN livello Professionista codice MI-0563-CO-F

Anna Laura Cannamela

Professionista disciplinato ai sensi della legge n° 4/2013, iscritto nel registro professionale degli Operatori Olistici di ASPIN, codice n°MI-0562-OP-F