COaching
Formazione in
Coaching Spirituale
LA FORMAZIONE

Coaching spirituale
Il Coaching spirituale è un corso in modalità online, che ha come finalità quella di formare operatori olistici che acquisiscano nozioni fondamentali per l’accompagnamento spirituale della persona e apprendano modalità di gestione empatica della relazione, necessarie per offrire conforto e presenza.
Infatti la disciplina focalizza la sua attenzione sulla dimensione spirituale dell’esistenza, sganciata da ogni forma di religione, aiutando la persona ad acquisire conoscenze e consapevolezze importanti, risorse essenziali per il proprio benessere olistico.
Dunque chi sceglie di intraprendere questo cammino?
La persona che sceglie di intraprendere un percorso in coaching spirituale è un’Anima in cammino, che sceglie di aprirsi alla possibilità di offrire presenza e conforto ad altre persone.
Sceglie dunque di fare del proprio cammino una vera e propria Missione.
Molte persone avvertono la dimensione spirituale come fondamentale e determinante e desiderano profondamente accompagnare altri esseri umani nel proprio percorso, attraverso una presenza amica e di conforto, ma non sanno come tradurre questo sentire in azione.
Questo Master si propone di formare queste persone e accompagnarle verso la propria Missione, permettendo loro di aprirsi ad una nuova professione, oppure semplicemente utilizzare queste nuove competenze apprese per aiutare ed affiancare i propri familiari e amici.
IL COACH SPIRITUALE
Quali sono i compiti del coach spirituale?
I compiti del Coach spirituale sono i seguenti:
1. Dedicarsi con passione, amore e determinazione al proprio cammino spirituale, sviluppando una profonda Fiducia nell’Universo e nella Vita.
2. Accompagnare le persone nel proprio cammino aiutandole a rimanere focalizzate sulla Fiducia nell’Universo e nella Vita.
3. Infondere positività e aiutare gli altri ad aprirsi alla visione dell’Anima.
4. Percepire il sostegno delle proprie Guide spirituali e aiutare gli altri a percepirle.
5. Offrire conforto nei momenti bui, nelle notti dell’Anima.
6. Essere pienamente consapevoli rispetto ai propri Intenti e al proprio Scopo di Vita e aiutare gli altri ad individuarli.
Il Coach spirituale è una persona che affianca e conforta, offrendo gli Insegnamenti appresi e le proprie Consapevolezze e, grazie a questa presenza amorevole e salda, permette alla persona di innescare importanti processi di evoluzione spirituale.
A CHI É CONSIGLIATO IL NOSTRO CORSO
Chiunque può frequentare la formazione in Coaching Spirituale, non servono conoscenze pregresse, né particolari titoli di studio in quanto il cammino spirituale è un cammino d'amore.
Infatti questo percorso può essere utile a tutti coloro che hanno a che fare con altri esseri umani e avvertono che la dimensione spirituale è una chiave fondamentale per la felicità.
Pertanto è particolarmente utile ad insegnanti, infermieri, psicologi, counselors, operatori olistici, paramedici e a tutti coloro che svolgono una professione di sostegno alla persona.
L’unica requisito richiesto è la profonda volontà di aprirsi ad una visione spirituale della Vita, piena di Fiducia e di Gioia.
Programma corso
Il percorso prevede un cammino intensivo di sei mesi.
Ci incontreremo online una domenica al mese per insegnamenti teorici e pratici e un’ora al mese online per il ripasso e approfondimento
14 gennaio 2024, ore 10:00 – 17:00 domenica
LA MISSIONE DELL’ANIMA
Ogni persona nasce con un preciso Scopo di vita (la Missione o Vocazione), che si traduce in apprendimenti da acquisire e conoscenze da divulgare. Imparare a percepire e riconoscere la propria Missione è fondamentale per essere autentici nel mondo, per rinnovare la propria vita e aprirsi finalmente alla Felicità. Nel corso di questa giornata svilupperemo i seguenti argomenti:
- La gestione dell’incontro individuale
- La Missione di vita: i 9 percorsi dell’Anima
2. 4 febbraio 2024, ore 10:00 – 17:00 domenica
IL SENSO
Ogni evento della vita ha un Senso, ovvero un significato spirituale più ampio. Spesso non comprendiamo ciò che ci accade e rifiutiamo gli eventi, altre volte ci rassegniamo ritenendoci sfortunati. Comprendere il Senso significa accogliere pienamente gli insegnamenti insiti nell’Esperienza e significa anche fidarsi pienamente dei movimenti della Vita. Nel corso di questa giornata tratteremo i seguenti argomenti:
- L’ascolto empatico del racconto dell’Anima
- Riconoscere il Senso degli eventi
- Il Senso nella Notte dell’Anima e i suoi rituali
3. 3 marzo 2024, ore 10:00 – 17:00 domenica
NASCITA E MORTE: CHIUDERE ED APRIRE CICLI
La vita è un susseguirsi di stagioni, ovvero un susseguirsi di nascite e morti di fasi di vita, di esperienze, di parti di noi. Imparare ad accogliere la morte come fase essenziale nel processo di creazione della vita, essere capaci di chiudere i cicli conclusi, senza rimanerne agganciati e senza perdere frammenti d’Anima, è essenziale per vivere bene e per essere pienamente presenti nel qui ed ora. Nel corso di questa giornata affronteremo i seguenti temi:
- La nascita e la morte: le porte dell’incarnazione
- Le fasi della vita e l’apertura e la chiusura dei cicli: i rituali di chiusura e i rituali di apertura
4. 7 aprile 2024, ore 10:00 – 17:00 domenica
DESIDERI ED OBIETTIVI
Il progetto di vita si costruisce in tappe, ognuna delle quali è rappresentata da particolari desideri che dobbiamo imparare ad ascoltare con attenzione. Intorno all’ascolto attento dei nostri desideri dell’Anima si costruiscono i nostri obiettivi di Vita. Imparare ad essere pienamente focalizzati rispetto ai nostri obiettivi, pieni di fiducia, è la via del successo materiale e spirituale. Nel corso di questa giornata affronteremo i seguenti temi:
- Riconoscere ed ascoltare i desideri
- Imparare a formulare e focalizzare gli obiettivi con Intenzione e Attenzione
- La Richiesta ritualistica della realizzazione del desideri
Nel pomeriggio: workshop esperienziale con Simona Viterbo
I desideri come espressione della nostra Essenza: riflettere su desideri e obiettivi in un’ottica spirituale ci spinge a farci delle domande da una prospettiva diversa. Chi sono chiamato a essere? E rispetto alla risposta a cui arrivo, chi voglio e posso essere?
5. 5 maggio 2024, ore 10:00 – 17:00 domenica
GLI AIUTANTI: SVILUPPARE FIDUCIA E SENTIRSI PROTETTI
Molte paure e angosce nascono dalla sensazione di essere soli e che il mondo sia un luogo pericoloso e oscuro dal quale proteggersi. La visione spirituale ci permette di accorgerci che non siamo mai soli. Siamo circondati da presenze benefiche pronte ad aiutarci, a consolarci e a guidarci. Tuttavia, non basta esserne razionalmente consapevoli, bisogna aprirsi ad una Consapevolezza profonda e incrollabile circa queste presenze luminose. Nel corso di questa giornata affronteremo i seguenti temi:
- Arcangeli e altri Esseri di Luce
- Lo spirito degli Antenati: percepirlo e riconoscerlo
- Meditazioni ed esercizi di riconnessione alle proprie Guide, al potere degli Antenati e agli Angeli
6. 9 giugno 2024, ore 10:00 – 17:00 domenica
ATTIVARE IL POTERE DI AUTO GUARIGIONE
L’unico reale Guaritore siamo noi stessi. Siamo noi a possedere il potere di trasformare e Guarire spiritualmente la nostra vita ma dobbiamo divenire coscienti del nostro immenso potere e imparare a riconoscerlo in noi e svilupparlo, così come è essenziale riconoscere quelle parti di noi che boicottano il nostro successo ed imparare a dialogarci. Nel corso di questa giornata affronteremo i seguenti argomenti:
- Riconoscere il nostro Potere di auto-guarigione energetica
- Riconoscere il sé boicottante
- Riconoscere e nutrire i bisogni del Sé boicottante
- Superare i blocchi energetici attraverso la via spirituale
Nel pomeriggio: workshop esperienziale con Enza Eleonora Trocino
Le potenzialità: i semi di Luce della nostra Anima: L’essenza di ogni persona è costituita da pura Luce di cui spesso si è dimentichi.
Nel corso di questo tempo insieme affronteremo i seguenti temi:
- Il potenziale umano e le potenzialità secondo il coaching umanistico
- Riconoscere le potenzialità
- L’allenamento del potenziale
Nel corso di questi sei mesi intensivi ci incontreremo un'ora al mese per mantenerci focalizzati sui nostri obiettivi. ATTENZIONE! Tutte le lezioni e tutti i ripassi verranno registrati e le registrazioni saranno inviate a tutti gli iscritti.
Date di ripasso online
Sempre il lunedì
29 gennaio ore 18.3o
26 febbraio ore 18.30
11 marzo ore 18.30
15 aprile ore 18.30
13 maggio ore 18.30
24 giugno ore 18.30
CREDITI FORMATIVI ED ESAMI
Sono rilasciati crediti formativi validi per l’aggiornamento professionale degli operatori olistici Registro Nazionale ASPIN (legge 4/2013)
Esami finali: Al termine del percorso è previsto un esame finale al superamento del quale si riceverà un ATTESTATO MASTER IN COACHING SPIRITUALE.
Contributi richiesti
Contributi richiesti:
- 160 euro mensili (+ 2 euro di marca da bollo) per sei mesi
- 96 euro mensili (+ 2 euro di marca da bollo) per dieci mesi
- Per chi sceglie di pagare tutte le rate in un’unica soluzione entro e non oltre il 10 gennaio 2024 è possibile usufruire di una facilitazione di 100 euro.
Attenzione: il corso è aperto soltanto ai soci dell’Accademia Ajna in regola con la quota associativa di 10 euro. E’ pertanto richiesto di associarsi. Per la richiesta inviare una mail all’indirizzo sullaviadelcuore@gmail.com
La formazione in Coaching Spirituale è condotta ONLINE da Francesca Bianchetti Formatrice in Costellazioni familiari ed evolutive® , counseling olistico, Numerologia dell’Anima e Coaching spirituale.
Collaboratrici:
Enza Eleonora Trocino life Coach, counselor olistica, costellatrice familiare e radiestesista dell’Anima
Simona Viterbo Counselor professionista a indirizzo Psicosintetico, costellatrice familiare, Operatrice Narm® e Fast Reset®