Ricerca della Felicità

La ricerca della Felicità è il grande cammino dell’essere umano della Nuova Era.

Infatti, le persone si sono abituate alla sofferenza. Secoli bui ci hanno insegnato a sostenere e sopportare questa condizioni e ci hanno permesso di sperimentare la nostra incredibile resilienza. Abbiamo imparato che il dolore ci permette di crescere, né abbiamo pertanto fatto il nostro Maestro di vita.

E siamo stati per lui ottimi discepoli.

Siamo diventati così bravi che ci siamo dimenticati come vivere senza dolore e senza sofferenza. E così per secoli le persone hanno dimenticato come essere felici e si sono obbligate a vivere esistenze grigie.

Per questo motivo, generazioni di genitori hanno insegnato ai propri figli a sacrificarsi, a lavorare duramente, a sopportare i pesi della vita….tutti insegnamenti importantissimi di cui non si può negare l’utilità. Eppure, quasi nessuno si è ricordato di insegnare alla propria discendenza l’importanza di essere felici.

In cosa consiste la ricerca della felicità?

La ricerca della felicità consiste nella costruzione di un’esistenza autentica, nella quale i miei pensieri, le mie parole e le mie azioni siano funzionali al mio massimo benessere, alla realizzazione del mio sé.

Quando siamo felici siamo più produttivi, ben disposti verso gli altri, maggiormente empatici e più inclini a fare del bene. Dunque, la Nuova Era, il mondo che dobbiamo costruire, ha bisogno di persone felici!

Noi dell’Accademia Ajna ci impegniamo affinché sempre più persone possano scoprire una nuova visione spirituale e abitudini di vita migliore, al fine di apprendere l’arte di essere felici!