Costellazioni familiari e futuro

Costellazioni familiari e futuro: in questo articolo ti spiegheremo come le costellazioni familiari possono aiutarci a migliorare anche la nostra relazione con il futuro, non solo con il passato!

Infatti, ogni persona porta con sé molte storie. Storie del passato, quelle che ci sono state raccontate dai nostri familiari, quelle della nostra infanzia, ma anche tutti i vissuti degli antenati che ci hanno preceduto. 

Queste storie vivono in noi anche se non ne siamo consapevoli. 

Oggi molte persone conoscono l’incredibile potere delle costellazioni familiari di sciogliere i nodi energetici delle storie di famiglia.

Le costellazioni familiari permettono di mettere in scena gli eventi del passato e la loro energia bloccata al fine di trasformare queste storie e lasciar fluire l’amore. Dietro ogni storia non risolta c’è un blocco dell’amore. Amore non percepito, o non comunicato, separazioni, abbandoni e quant’altro. Le costellazioni familiari, attraverso il movimento e il dialogo fra i rappresentanti, permette il fluire dell’amore e il ripristino dell’armonia. Le storie del passato acquisiscono un nuovo senso e possono guarire in noi. 

Si tratta di un processo sacro, di un movimento dell’Anima che deve essere veicolato dall’operatore con immenso rispetto e amore.

Ma le costellazioni familiari servono solo a guarire il passato? 

Chiaramente mentre il passato si trasforma in noi, anche il presente ne beneficia.

Passato e presente infatti sono intimamente collegati e quando si armonizza l’uno anche l’altro si trasforma per il nostro massimo benessere. Un benessere olistico, totale.

E il futuro?

Ebbene si! Le costellazioni familiari possono guarire anche le nostre immagini legate al futuro. Dunque possono migliorare il nostro processo di creazione del futuro!

Il futuro infatti non è scritto, ma si crea attraverso i nostri pensieri, le nostre emozioni e le nostre azioni.

Quando il presente ci spaventa e il passato ci causa profondo dolore non potremo che guardare al futuro con apprensione, rivolgendogli solo pensieri carichi di angoscia. 

Creiamo le nostre storie del futuro, senza esserne consapevoli.

Una storia del futuro può essere reale come una storia del passato. Può essere una situazione che temiamo di vivere, a cui vogliamo sfuggire ma che ci viene incontro. Spesso queste terrificanti storie del futuro hanno il sapore del passato, si fondono con le storie antiche e le proiettano nel tempo ancora a venire. Non ci rendiamo conto che, nel mentre le creiamo nella nostra testa, iniziamo a camminare all’indietro anziché in avanti. E così diventiamo schiavi delle nostre storie, che ci afferrano e ci bloccano in vicende e meccanismi ripetitivi.

Come possono aiutarci le costellazioni familiari? Che rapporto esiste fra costellazioni familiari e futuro?

Noi dell’Accademia Ajna amiamo terminare ogni costellazione familiare permettendo alla persona di voltarsi verso il futuro e di andargli incontro con amore e potere.

Dopo aver “sistemato” l’energia del passato, i nostri antenati diventano per noi i nostri più grandi alleati.

E così, grazie al loro sostegno, possiamo voltarci verso qualcosa di nuovo e immenso: la nostra vita attuale, il presente, che si apre verso un futuro radioso.

Ogni costellazione familiare termina con successo quando il rappresentante può finalmente abbracciare la sua vita, il suo presente e guardare con gioia verso il futuro. Pienamente sostenuto dagli antenati, dal passato.

 Dopo ogni costellazione familiare invitiamo le persone a proseguire il proprio cammino spirituale, anche lavorando sul futuro.

E’ interessante lavorare sui nostri pensieri inerenti al futuro. In qualche modo siamo obbligati anche ad accomodarci meglio nel presente e a far pace con il passato.

Anche tu puoi migliorare il tuo rapporto con il futuro!

 

Ecco un esercizio semplice e divertente che puoi fare a casa tua!


La procedura è semplice:

1. Ritagliamoci uno o più momenti quotidiani in cui poter creare. Possiamo sfruttare qualsiasi momento della giornata in cui normalmente ci perdiamo nei pensieri (nella doccia, in tram, mentre cuciniamo, mentre attendiamo in una sala d’attesa).

2. Respiriamo e dichiariamo a noi stessi: adesso mi racconto una nuova storia, una storia bellissima.

3. Iniziamo a pensare allo scenario migliore per il nostro futuro: dove siamo? Cosa ci accade di meraviglioso? Chi è con noi? Possiamo fantasticare quanto vogliamo e possiamo visualizzarci mentre ci muoviamo verso questi scenari.

4. Sorridiamo e iniziamo a credere a queste storie del futuro, prendiamo l’abitudine con frequenza di raccontarle dentro di noi.

Diventiamo i migliori cantastorie. Ci accorgeremo che queste storie del futuro inizieranno a plasmare e modificare anche il groviglio di storie del passato, che saranno in noi meno potenti, meno cantilenanti. Il futuro è fatto anch’esso di storie, così come il presente e il passato, ma le storie del futuro sono completamente nelle nostre mani. Possiamo sceglierle, plasmarle e costruirle. Più impariamo a raccontarle, più costruiranno per noi la realtà migliore che si possa immaginare.

E se sei interessato a questo argomento vieni a Milano a sperimentare una costellazione familiare con noi dell’Accademia Ajna! tieni d’occhio il nostro calendario!

Francesca Bianchetti e Annalaura Cannamela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *