Torna al sito

Le regole per essere Felici

Essere felici è un diritto che è possibile imparare ad esercitare. Tuttavia, imparare a permettersi di essere felici non sempre è facile, spesso richiede un cammino interiore e spirituale e una riflessione sulle proprie abitudini quotidiane. Eppure, tutti possiamo essere felici, perché essere felici significa essere connessi alla Gioia dell’Universo, essere utili nel mondo, in quanto pieni di energia, più produttivi, amorevolmente presenti al Presente.

Di seguito riportiamo alcune indicazioni utili per la propria sacra ricerca della Felicità.

1. Scegliere di essere felici e ripeterselo ogni giorno. Ogni intenzione deve essere sostenuta da una Scelta interiore, dichiarata e rinnovata quotidianamente.

2. Scegliere di contribuire anche alla felicità altrui, offrendo il proprio servizio laddove può essere utile, senza però che questo comporti il sacrificio di sé. La regola è che il mio benessere è anche il tuo benessere e viceversa. Nessuno può essere felice da solo, ma nemmeno possiamo rendere infelici noi per far felici gli altri.

3. Domandarsi spesso e volentieri che cosa possiamo fare oggi per noi stessi, per renderci felici e cercare di farlo.

4. Abbandonare il dialogo interiore depotenziante, smettere di denigrarsi e insultarsi. Offrire a se stessi soltanto parole d’amore e di incoraggiamento.

5. Dedicarsi alle proprie passioni, dunque scoprire quali sono e amarle profondamente.

6. Lasciar andare il passato, lasciar andare i nostri debiti, ovvero i sensi di colpa, e lasciar andare i nostri crediti, ovvero l’idea di essere vittime.

7. Decorare con amore la propria vita, scegliendo con cura le nostre abitudini, i nostri ritmi e mollare le zavorre inutili che ci appesantiscono.

8. Scegliere con cura i nostri amici, senza essere troppo severi e selettivi, ma senza aprire la porta a chiunque. La nostra vita è un Tempio, uno spazio Sacro in cui accogliere Bellezza.

9. Occuparsi della propria vita, con attenzione, prudenza e giudizio, ma rimettere a qualcosa di più grande di noi ciò che non possiamo controllare. Questo è il segreto per vivere in pace.

10. Lasciar andare la guerra e il bisogno di vincere e di avere ragione. E’ meglio essere liberi e leggeri piuttosto che ostinarsi a dimostrare le proprie ragioni.

11. Permettere agli altri, al mondo, di essere ciò che è senza caricarlo del peso delle nostre aspettative.

12. Permettere anche a noi stessi di essere ciò che siamo, senza aspettative e senza pretese.

13. Smettere di proiettare il passato nel presente e nel futuro. Rispettare il passato, amare il presente e coltivare il futuro con infinito amore.

14. Essere certi che ogni problema sta già muovendosi verso la Migliore soluzione.

15. Essere certi che nulla voglia ferirci, ma tutto ciò che accade sia un Maestro che sta cercando di dirci qualcosa.

16. Non sostare nel rancore

17. Non sostare nella paura

18. Non sostare nella rabbia

19. Non sostare nel senso di colpa

20. Non sostare nell’invidia

21. Non sostare nel dolore

22. Accogliere a braccia aperte ogni spiraglio di Luce che giunga dal Cielo e che ci permetta di intuire la perfezione e l’amore dell’Universo.

Che siate Felici, il mondo ha bisogno di esseri umani in cammino verso la Felicità.

Francesca Bianchetti e Anna Laura Cannamela

#costellazioni #costellazionievolutive #spiritualità #universo #amore #gioia #crescitaspirituale

#counselingolistico #counseling #esserefelici #evoluzione

 

 

Tutti i Posts
×

Quasi fatto…

Ti abbiamo appena inviato una email. Ti preghiamo di cliccare il link nella email per confermare la tua iscrizione!

OKIscrizioni powered by Strikingly