Return to site

Apprendere dalle nostre Relazioni

Ogni relazione, sia di amicizia ma ancor più di coppia, nasce prima sui piani spirituali e soltanto in seguito ad un accordo di Anima si può poi manifestare sul piano della materia. 

La componente spirituale della relazione nasce sulla base di un insegnamento reciproco che le Anime vogliono offrirsi reciprocamente. Entrambe infatti scelgono di incontrarsi nella vita al fine di permettersi reciprocamente di comprendere aspetti di sé nuovi e di acquisire nuove comprensioni utili alla propria personale evoluzione spirituale. 

Ogni relazione ha infatti come scopo ultimo quello di innescare in entrambi un cambiamento interiore utile al proprio percorso di vita. 

Anche le relazioni tossiche, ovvero quelle che ci fanno del male, vogliono potenzialmente insegnarci qualcosa e permetterci di gestire in maniera nuova e rinnovata il nostro rapporto con gli altri. 

Ciò non significa che ogni relazione sia utile e quindi non debba essere interrotta. Al contrario, ci sono relazioni che devono giungere al termine  per il bene nostro e dell’altro, tuttavia anch’esse hanno il potere di innescare in noi un cambiamento utile, che possiamo accogliere in noi per poi renderci liberi di muoverci verso nuove relazioni, verso nuove esperienze. 

Bisogna infatti ricordare sempre che sul piano spirituale tutto è utile, nulla va perso e ogni situazione nasce con uno scopo evolutivo ben preciso. 

Possiamo quindi imparare a meditare sulle nostre relazioni, sia passate che attuali, e domandarci che tipo di insegnamento stanno cercando o hanno cercato di portarci.   

Dobbiamo forse imparare a farci ascoltare? 

Dobbiamo imparare ad essere più chiari nelle nostre comunicazioni? 

È importante per noi saper dire no? Comunicare ciò che davvero desideriamo? 

Dobbiamo forse imparare ad ascoltare l’altro? Ad essere più empatici? 

Dobbiamo imparare ad essere più disponibili verso il prossimo o forse ad esserlo di meno?   

Prendiamoci del tempo per riflettere sulla natura spirituale di ogni relazione che ha fatto parte della nostra vita e sulla nostra relazione attuale, scopriremo che ogni relazione ha avuto un suo preciso ruolo che, se compreso, può cambiare il nostro modo di vivere in relazione con gli altri. 

Buon lavoro. 

Accademia Ajna  

All Posts
×

Almost done…

We just sent you an email. Please click the link in the email to confirm your subscription!

OKSubscriptions powered by Strikingly